Accessibilità PMR
Società Autostrada Tirrenica intende garantire a tutti i propri clienti un servizio di qualità nel pieno rispetto dei diritti di persone con disabilità e ridotta mobilità alle quali garantisce accessibilità e presenza di servizi adeguati in tutte le proprie aree di servizio gestite, impegnandosi, al contempo, al costante aggiornamento delle informazioni sui propri canali digitali, fruibili anche utilizzando device mobili.
In particolare in ottemperanza degli obblighi introdotti dalla Delibera 132/2024, Società Autostrada Tirrenica si impegna a rendere fruibili nelle Aree di Servizio delle tratte gestite, un adeguato numero di Parcheggi e toilettes accessibili, in collaborazione con i gestori dei servizi erogati.
Società Autostrada Tirrenica, per garantire una facile accessibilità alle informazioni sui servizi dedicati, ha attivato una specifica assistenza telefonica mettendo a disposizione un’opzione (tasto 5) del Numero dedicato ai clienti SAT.
Sull'autostrada sono presenti 2 aree di servizio: Savalano Ovest, Fine Est. Le aree sono dotate di servizi igienici e parcheggi riservati alle persone con disabilità o mobilità ridotta.
In particolare:
Area di Servizio SAVALANO OVEST
Carreggiata Sud direzione Genova - Rosignano Marittimo. Km 196 - tra Collesalvetti e Rosignano Marittimo.
Toilettes per persone con disabilità o mobilità ridotta | N. OIL: 1 FOOD: 1 |
Parcheggi autoveicoli per persone con disabilità o mobilità ridotta | N. 2 |

Area di servizio FINE EST
Carreggiata Nord Direzione Rosignano Marittimo – Genova. Km 200 - tra Rosignano Marittimo e Collesalvetti.
Toilettes per persone con disabilità o mobilità ridotta | N. OIL: 1 FOOD: 1 |
Parcheggi autoveicoli per persone con disabilità o mobilità ridotta | N. 2 |

Sull’Autostrada gestita da SAT, al Km 68+500 della tratta Civitavecchia – Tarquinia, in direzione sud, è inoltre presente l’Area di parcheggio Mignone Ovest dotata di 1 posto riservato alle persone con disabilità o mobilità ridotta.

