SAT - Societa' Autostrada Tirrenica p.A.

 

AUTOSTRADA A12 LIVORNO–CIVITAVECCHIA

PROGETTO DEFINITIVO: Completamento A12 – Cecina-Civitavecchia 
Tratto: GROSSETO SUD - ANSEDONIA, Lotto 4 e Lotto 5B.

Infrastruttura strategica di preminente interesse nazionale le cui procedure di approvazione sono regolate dall’Art. 161 del D.Lgs. 163/2006.

Decreto Legislativo n. 50/2016, art. 216 comma 3 e 27.
Delibera ANAC n. 924 del 7 settembre 2016.

 

AVVISO DEL DEPOSITO DI DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA E DI MODIFICHE AL PROGETTO DEFINITIVO INTRODOTTE DURANTE LA CONFERENZA DI SERVIZI, IN ORDINE AL PROCEDIMENTO DI APPROVAZIONE DELL’INTERVENTO IN OGGETTO, CON VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE, FORMAZIONE DELL’INTESA STATO – REGIONE IN MERITO ALLA LOCALIZZAZIONE DELL’OPERA E DICHIARAZIONE DI PUBBLICA UTILITA’ AI SENSI DEGLI ARTT. 165 - 166 COMMA 2, 167 COMMA 5 e 183 D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163

 

 

 

LOTTI 4 e 5B

 

NUOVE SOLUZIONI PROGETTUALI

Relazione

Allegati grafici

Espropri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autostrada Tirrenica – Località Farnesiana, chiuso per dieci giorni l’accesso della Viabilità Melledra sulla SS1 Aurelia al fine di realizzare una rampa provvisoria per i residenti

Roma, 12 febbraio 2015 – SAT comunica che, nelle prime ore di questa mattina 12 febbraio, così come previsto, è stato chiuso provvisoriamente al traffico l’accesso alla Via Aurelia in corrispondenza del Km 84 circa dalla strada vicinale Melledra.

Come già comunicato, il traffico locale per i residenti della località Farnesiana è stato deviato sull’altro accesso al Km 81 circa dell’Aurelia. Il percorso alternativo è sorvegliato in questi giorni da 6 presidi di assistenti al traffico forniti dalla Società.
 
Nello spirito di continuare a ricercare la massima collaborazione con il territorio, condividendo gli interventi da realizzare, come già comunicato nei giorni scorsi, al fine di ridurre al minimo i disagi, utilizzando le favorevoli condizioni meteo dei prossimi giorni, SAT impegnerà le maestranze giorno e notte per completare il tratto della nuova carreggiata realizzata in affiancamento alla preesistente Aurelia ed alla realizzazione della nuova provvisoria rampa di innesto sulla nuova carreggiata dalla via vicinale Melledra.
 
Quindi entro il più breve tempo possibile e contemporaneamente all’autorizzazione della chiusura del Cavalcavia di Via Lupo Cerrino, il nuovo accesso verrà riaperto al traffico in condizioni di maggiore sicurezza rispetto alle precarie condizioni in cui era situato l’accesso sulla vecchia Aurelia.
Fino ad oggi i lavori sono stati realizzati sempre previa preventiva comunicazione e condivisione con le Istituzioni Locali, sentite le esigenze della Comunità, anche se ciò ha comportato un rallentamento dei lavori del cantiere.
 
Allo stato attuale tali lavori sono giunti ad una fase di realizzazione che dovrebbe consentire di terminare quanto prima le opere per ridare all’utilizzo della cittadinanza infrastrutture riqualificate, adeguate e più sicure, nel rispetto degli impegni assunti.
SAT, consapevole del disagio arrecato in questi giorni ai residenti della località Farnesiana per le deviazioni al traffico, si scusa e chiede la loro collaborazione per consentire il termine dei lavori nel più breve tempo possibile.